keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Scrambler
60th

60 anni fa nasceva la prima generazione di Scrambler. Tanti auguri Scrambler Ducati!

Logo Scrambler Ducati 60th

Since 1962

60 anni di Scrambler Ducati da celebrare.

Realizzato su richiesta dei fratelli Berliner, importatori Ducati per gli Stati Uniti negli anni ’60, che volevano un modello che si adattasse ai gusti dei motociclisti americani, il primo Scrambler entrò in produzione nel 1962 e ne uscì nel 1975. Da subito la moto ebbe grande successo grazie a delle eccezionali caratteristiche tecniche ma soprattutto grazie a uno stile a un’attitudine in grado di incarnare lo spirito anticonformista e ribelle di quegli anni.

Il primo modello Scrambler è universalmente riconosciuto come il punto di incontro tra la scuola motociclistica americana e quella europea. Una moto che ha definito un’epoca e che è diventata una pietra miliare della Ducati.

scrambler-60th_logo-e-moto-2

60 anni di Land of Joy.

Nel 2014 Ducati decide rilanciare il progetto Scrambler e, prendendo tutti gli ingredienti della moto originale, dà vita a un nuovo brand che è un intero universo, definito Land of Joy, dove condividere valori, esperienze e ideali. Un mondo all’interno del quale i veri protagonisti non sono moto e prestazioni ma le persone e le loro passioni: food, arte, musica, cinema, fotografia, customizzazione.

Sin dal suo arrivo sul mercato, Scrambler ha rappresentato un riferimento, una nuova tendenza e una nuova interpretazione del mondo moto.

Città del desiderio

Una rivisitazione suggestiva dell’inconfondibile Scrambler Icon, coinvolgendo e incarnando gli ideali che da sempre caratterizzano sia la visione di Barbieri, sia la forte identità Scrambler: emozioni energiche, gioia di vivere e libertà d’espressione.

 

 

teatro_pannello_desk_-300x150backdrop_240x240
Guarda
il video
Back to
the 60s

1962 – 1989. Dal sogno americano alle maxi moto.

Media Box

Video, podcast, radio e tanto altro dalla Land of Joy

Il nostro viaggio
in 60 secondi

È bello guardarsi indietro per un attimo quando si ha una storia del genere!

It’s a joy to play

Our rumbling sounds. Radio Scrambler è l’eco della libertà, delle passioni e delle esperienze.

Some pics

Emozioni e foto condivise da tutta la Land of Joy.